Duello di cuori (I Romanzi Introvabili) by Shannon Drake

Duello di cuori (I Romanzi Introvabili) by Shannon Drake

autore:Shannon Drake [Drake, Shannon]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Mondadori
pubblicato: 2024-03-05T12:00:00+00:00


13

Kat camminava avanti e indietro nella camera da letto, in un vortice di riflessioni e movimento.

Dio del cielo! Cosa avrebbe fatto ora? Condannò la Spada d’Argento a una dozzina di morti atroci, ancora incapace di accettare il fatto che quell’uomo l’avesse tradita.

Lui non le aveva fatto alcuna promessa, ricordò a se stessa; era stato istigato a consegnarla a Montjoy. Ma se era talmente deciso, e così fedele a quell’uomo, come aveva potuto far l’amore con lei?

E lei, come aveva potuto godere della cosa?

No!

Non poteva, non osava pensarci, le guance le si infiammavano al ricordo e un devastante senso di panico la pervadeva ancora.

Lui non l’aveva semplicemente consegnata a Montjoy; l’aveva tradita, e poi l’aveva data a Montjoy. E dopo aver fatto irruzione nella casupola e averla informata così freddamente di ciò che doveva accadere, Montjoy aveva ordinato che le venisse dato un mantello e che fosse condotta a casa. Uno dei suoi uomini si era precipitato dentro con il mantello, e l’aveva poi cortesemente accompagnata all’esterno, fino a una cavallina che avevano evidentemente portato per lei.

Montjoy non le aveva detto nient’altro, aveva atteso impaziente alla testa dei suoi uomini, e, non appena lei era montata in sella, era stato pronto a partire. Lei aveva temuto che lui progettasse di condurla a casa propria, alla rocca di Clifford, ma grazie al cielo non era stato così.

Tuttavia, al loro arrivo al castello, lui stesso l’aveva sollevata per farla scendere da cavallo; allora aveva cercato di parlarle, per insistere sull’idea del matrimonio immediato, ne era certa, ma finalmente lei aveva riacquistato le proprie facoltà mentali e, gettando indietro i capelli, si era sforzata di assumere un tono al tempo stesso morbido e sollecito, e aveva addotto a pretesto la spossatezza e il desiderio di fare un bagno e di riposare, prima di discutere con lui.

Così ora si trovava di sopra, in camera sua, in attesa dell’acqua per il bagno, mentre Montjoy era di sotto, a presentarsi ai servitori della sua casa, nella veste di loro nuovo signore e padrone.

Bussarono alla porta, a lunghi passi, andò ad aprire; c’era Marie, con le guance rosse, raggiante. — Kat! — esclamò, abbracciando forte la padrona. Kat la strinse a sua volta, imbarazzata dal rimorso; aveva dimenticato che brava gente fosse al suo servizio, e quanto dovessero essere preoccupati per la sua salvezza. — Ah, tesoro! Ci siamo talmente preoccupati per voi! L’intero castello sapeva che eravate sfuggita a quei perfidi scagnozzi di De la Ville. — Si arrestò, battendo le mani. — Ah, quell’uomo fantastico! È stato un miracolo! È venuto a salvarvi! — Marie sospirò profondamente e con piacere, levando gli occhi al cielo come se la Spada d’Argento fosse arrivato per intervento divino. — Siano lodati i santi, perché hanno mandato giù tra noi uno di loro!

— Quell’uomo non è affatto un santo, ti prego di fidarti di me al riguardo! — obiettò Kat, e attirò Marie all’interno della stanza. Stava per chiudere la porta, ma alle spalle di Marie c’era Howard, e dietro di lui veniva una mezza dozzina di sguatteri, che portavano pesanti secchi d’acqua.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.